Nerello Mascalese Rosso Roceno Sicilia è un vino elegante, minerale, dalla media acidità, ma con tannini setosi e spiccati toni balsamici con un retrogusto di frutti di bosco e ciliegia. Note erbacee, speziate e di fiori apportano ulteriore eleganza.
- CASSETTA IN LEGNO
- NERELLO MASCALESE
L’uva, dopo la raccolta fatta a mano, viene velocemente portata in cantina, delicatamente pressata ad un BAR di pressione massima, e immediatamente refrigerata a 16°C. Il mosto di alta qualità ottenuto viene preparato alla fermentazione con i lieviti selezionati ad una temperatura di 16°-18°C per 15-18 giorni. Affinato in serbatoi di acciaio inox a temperatura controllata.
- NERO D’AVOLA
Tutta l’originalità del Nero D’avola in un vino che fa della piacevolezza il suo principale carattere. Accompagna Egregiamente qualsiasi piatto della dieta mediterranea. L’uva è raccolta a mano nelle prime ore del mattino e in tarda serata al picco della sua maturazione.La combinazione fra il succo e le bucce viene refrigerata a 26,5°C e trasferita nelle vasche per la macerazione. Questo periodo dura dai 12 ai 15 giorni e successivamente il vino viene affinato in acciaio inox alla temperatura controllata di 18-20°C.
- INZOLIA
Un’ uva forte, resistente, non poteva che darci un vino dal carattere tanto deciso quanto elegante. Da bere fresco sarà un inimitabile compagno di piatti semplici e gustosi a base di pesce azzurro e molluschi. L’uva dopo la raccolta viene pressata delicatamente ad un BAR di pressione massima, e immediatamente refrigerata. Il mosto di alta qualità ottenuto viene preparato alla fermentazione con i lieviti selezionati ad una temperatura di 16-18°C per 15-18 giorni. Affinato in serbatoi di acciaio inox a temperature controllate.
- ROSATO DI NERELLO MASCALESE
Il nostro Nerello Mascalese Rosè mostra il suo colore cristallino con delicate note erbacee e di frutta rossa, accompagnati da piacevoli sentori di spezie al naso. In bocca risulta complesso ed equilibrato. Perfetto accompagnato con carni bianche, cernia o pesce azzurro. L’uva, dopo la raccolta fatta a mano, viene velocemente portata in cantina, delicatamente pressata ad un BAR di pressione massima, e immediatamente refrigerata a 16°C. Il mosto di alta qualità ottenuto viene preparato alla fermentazione con i lieviti selezionati ad una temperatura di 16°-18°C per 15-18 giorni. Affinato in serbatoi di acciaio inox a temperatura controllata.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.